LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Graced
Del tuo frumento mi sono nutrita [A mia Madre]

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

 

Cammino lungo la strada dei pensieri

osservando ciò che dipinge il ricordo

rispecchiante i miraggi antichi con nostalgia

di quelle brezze leggere e profumate

che il mare in lontananza regalava

in quegli anni ameni e spensierati

di cieli azzurri e di sorrisi.

 

Ricordo che recepivo

con gioia la tua mano

che leggiadra mi accarezzava

e la tua voce che con dolcezza mi parlava.

 

Dalle bionde spighe di grano

che tu di anno in anno hai raccolto

e mi hai donato

i preziosi semi in terra feconda ho seminato,

e del tuo frumento mi sono nutrita

seguendo sempre la luce

del tuo amorevole sguardo:

- magnifico ventaglio chiaro -

che sempre ha illuminato la mia anima

donandomi quell’equilibrio

tra il sole e l’ombra che fanno capolino

nei momenti dell’esistenza.

 

Grazia Denaro

 Graced - 08/05/2018 19:13:00 [ leggi altri commenti di Graced » ]

Come ho detto a Franca in questa poesia ci sono descritti ricordi che ho di mia madre, della mia vita d’adolescente, dei suoi insegnamenti ed esempi, e, doto che, oggi ricorre la festa della mamma, mi è piaciuto mettere su carta questi versi che me la ricordessero com’era. Grazie del commento, un caro saluto da Graced.

 Graced - 08/05/2018 18:41:00 [ leggi altri commenti di Graced » ]

Cara Franca questi versi sono rivolti a ricordi miei verso mia madre di quando ancora adolescente, e poi donna, dividevo la mia vita con lei, assimilando i suoi insegnamenti e l’amore che mi ha sempre elargito a piene mani. E poi me la sono ritrovata sempre al mio fianco in tutti gli anni della sua vita, ogni qualvolta ne ho avuto bisogno. Visto che oggi è la festa della mamma, ho voluto ricordarla come la sento interiormente. Grazie della tua visita. Un carissimo saluto da Graced.

 Edi Davoli - 08/05/2018 18:00:00 [ leggi altri commenti di Edi Davoli » ]

Cara Graced se la tua vita è stata costellata da tutte quelle emozioni e quella primaverile dolcezza di cui ci rendi partecipi attraverso le tue poesie, sei stata tanto fortunata. Difficilmente si trovano in te delusione, dispiacere o disillusione o altri sentimenti negativi. Sono felice per te!

 Franca Colozzo - 08/05/2018 15:55:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

L’armonia che sprigionano i colori della foto si riverbera nella tua poesia, che raccoglie frammenti di ricordi ripescati tra le pieghe della memoria. Un sogno di giovanili amori si riflette nei tuoi versi, ricalcando le strade della freschezza sognante della gioventù. Porti sempre con te, Graced, una folata di profumi primaverili.
Un abbraccio affettuoso e buona serata.

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.